La Sublime Porta

"Signori e cavallier che ve adunati/ Per odir cose dilettose e nove,/ Stati attenti e quieti, ed ascoltati/ La bella istoria che 'l mio canto muove;"

Pazar, Ekim 21, 2007

SIGNORINA BUONASERA













"Si informano i gentili telespettatori, che, per via del contemporaneo Gran Premio ultima prova del Mondiale Formula Uno, il quinto episodio della seria "Caporetto" in programma oggi non andrà in onda.
[...segue trasmissione gara...] In compenso, fra i due litiganti, il due volte campione del mondo e l'inglese, ha vinto a sorpresa il terzo."

Potrebbe anche essere un comunicato del 1986, se la signorina avesse i riccioli e sedesse composta e in cabina di commento ci fossero Zermiani e Poltronieri.

Allora fra le due velocissime Williams-Honda di Nelson Piquet (già campione nel 1981 e 1983) e Nigel Mansel, inglese, in testa per tutto il mondiale, prevalse alla fine il Professore Alain Prost con la McLaren-Porsche.
Oggi, fra le due frecce d'argento McLaren-Mercedes di Fernando Alonso (già campione nel 2005 e nel 2006) e Lewis Hamilton, inglese, in testa per tutto il mondiale, ha prevalso finalmente la Ferrari dell'uomo di ghiaccio Kimi Raikkonen.

Una sola cosa è uguale da allora ad oggi: lo sponsor della vettura vincitrice del Mondiale Piloti.
Se fossi un fumatore, me ne godrei un pacchetto intero! E alla salute e benedizione eterna di Giambattista Vico e dei suoi CORSI E RICORSI storici.

SALUTI FUMOSI DALLA SUBLIME PORTA (sponsorizzata Marlboro per oggi)

Etiketler:

3 Comments:

At Pazartesi, Ekim 22, 2007 9:24:00 ÖÖ, Blogger davide said...

Caro Sultano,

scusa se quanto scrivo sotto non c'entra con il post che hai scritto, ma voglio riportarti una mail, presa a caso, di un gestore di un blog al quale avevo scritto (ho scritto a tantissimi blog) chiedendogli di protestare contro quel disegno di legge liberticida:


"Davide, questo è la mail che ho inviato a levi_r@camera.it
"Parlo da uomo della sinistra.
La legge ha un vago sapore fascista e mi ricorda le veline del Regime del Ventennio.
Ho trascorso la passata domenica in un seggio per il PD.
Mi fate pentire dei miei sentimenti politici.
Come potrete ancora chiedere il mio voto?"
firmato con nome e cognome e residenza
postato da Octopus il 20/10/2007 22:17"

Ti ho riportato questa mail, avrei potuto riportartene tante altre, perchè ho constatato che la nostra protesta comincia a dare i suoi risultati.

Ho letto sul blog di Chiara che i ministri Gentiloni e di Pietro si sono già dissociati dal disegno di legge Levi Prodi. Se non abbassimo la guardia queste norme liberticide non passeranno.

Tanti saluti Davide

 
At Perşembe, Ekim 25, 2007 1:14:00 ÖS, Blogger Beyazid II Ottomano - Sultano di Costantinopoli said...

E così abbiamo vinto una battaglia, pare. Dubito però che riusciremo a vincere la guerra sul lungo periodo. Il nemico è estremamente potente ed altrettanto subdolo: della sua perfidia fa anche parte il ritrattare quanto detto e il mandare all'avanguardia qualcuno per poi rinnegarlo se le reazioni sono troppo veementi. E' semplicemente una strategia di attacco: mandano allo sbaraglio i loro "soldati" (nel senso che sono al loro soldo) più sacrificabili, che magari per dieci volte sono respinti ed eliminati, poi la volta in cui nessuno si accorge del pericolo riescono a penetrare nascosti le difese, minandole e ottenendo risultati altrimenti difficili.
Temo che in futuro gli stati "democratici" continueranno la loro operea di controllo e di coercizione de facto con metodi sempre più nascosti, soffusi, giustificati in mille modi agli occhi dell'opinione pubblica.
Quello di Levi è stato solo un attacco maldestro da parte di un governo altrettanto maldestro.
A me preoccupano di più gente come Gordon Brown e Nicolas Sarkozy.

 
At Perşembe, Ekim 25, 2007 6:16:00 ÖS, Blogger davide said...

Caro Sultano,

condivido gran parte delle cose che hai detto. Certamente al sistema danno fastidio le teste pensanti dei blog. Comunque grazie alla nostra mobilitazione il governo ha fatto marcia indietro.
Intanto godiamoci questa piccola vittoria. L'importante è vigilare, perchè il lupo perde il pelo non il vizio.

Saluti Davide

 

Yorum Gönder

<< Home