La Sublime Porta

"Signori e cavallier che ve adunati/ Per odir cose dilettose e nove,/ Stati attenti e quieti, ed ascoltati/ La bella istoria che 'l mio canto muove;"

Cuma, Eylül 07, 2007

Così è anche se non vi pare

Finalmente qualcuno dice la verità!

QUI









Con un secolo e mezzo di ritardo su Schopenhauer (che lo aveva dimostrato per primo nella Metafisica dell'Amore Sessuale) e un anno e mezzo su di me (che lo avevo capito per via autonoma e mi era stato confermato da donne sincere e di indubbia affidabilità in materia) anche Yahoo la sua comunità scientifica sono arrivati a conclusioni oggettive, valide e ragionevoli sulle donne, gli uomini e le loro scelte reciproche.
Se lo avesse scritto qualsiasi altro, sarebbe stato considerato un maiale o una puttana, un uomo materialista e bruto o una donna priva di valore sentimentale e morale, un "volgare maschilista" che sostiene tutte le donne esser puttane o una "bastarda" che usa tutti gli uomini come strumenti stupidi per i propri fini egoistici. Per fortuna, dato che lo si dice in maniera scientifica, si evitano tali sproloqui retorici.

Meglio la sincerità di una forma ipocrita di "rispetto".
Non è per me rispettoso degli uomini e delle donne pretendere che essi siano altro da loro e considerare colpe o malvagità i loro desideri naturali (o la loro modificazione intellettuale o evoluzione sociale). E' rispettoso invece accettare i loro desideri e i loro bisogni naturali, culturali e sociali senza giudicarli (e rispettando le loro decisioni ed i loro modi di appagarli).
E soprattutto non è rispettoso illudere la gente con frottole sull'amore, sul sentimento e sulla bontà d'animo. A furia di dire "sei un bravo ragazzo, sei carino, hai un animo buono, troverai una bella donna, quando sarà il momento" gli uomini si illudono, poi finiscono con il disilludersi, l'abbandonarsi alla disperazione, l'uccidere o l'uccidersi (un po' come Aiace Telamonio quando scoprì l'inganno dei giudici e di Ulisse). Onore e merito a chi dice loro la verità da subito.

O un uomo riesce a diventare "capobranco" o la sua sarà una vita fatta di irrisioni al desiderio, ferimenti psicologici, umiliazioni intime, frustrazioni fisiche e mentali, infelicità sia sensitiva sia intellettiva e inappagamento continuo, con conseguente disagio da sessuale a esistenziale. Questa è la pura e amare verità. La storia dell'anima gemenlla è una favola, illusoria come quasi tutto quanto narrato dai poeti. Sin dai tempi di Omero, molto mentono gli Aedi. Solo chi emerge ottiene. E' così anche fra gli animali, solo che essi non sono dotati dell'autocoscienza che rende certe situazioni peggiori della morte. Il Capobranco in questo mondo è o il calciatore, o il cantante o il personaggio famoso in genere, oppure l'uomo di successo finanziario. Siamo in un mondo de-spiritualizzato e questa è la conseguenza necessaria sul piano erotico-sentimentale. Sia detto senza moralismi o comunismi. Tramontata è l'epoca spirituale dei poeti e dei cavalieri.
Se un uomo non raggiunge una certa posizione socio-economica non può esercitare alcuna attrattiva di sorta verso il mondo femmineo.
Non credo alle favole delle principesse che baciano i rospi (e il rospo, in un mondo capitalista, non è l'uomo brutto, ma quello privo di ricchezze). Nemmeno nel medioevo si sono baciati i rospi. Le donne hanno sempre voluto i cigni migliori. Solo che ora invece di avere i mantelli, i cavalieri devono avere i quattrini.

Per le puttane, diranno socialisti e anime belle del vario femminismo, mentre con le donne "vere" servono sentimenti nobili e buona volontà?
No, non solo per le puttane, che sono una minoranza, servono i denari, ma per gran parte delle donne "normali", giacché l'istinto femminile non è disiare diffusivamente come l'uomo, ma selezionare l'eccellenza, la quale in un mondo capitalista tende ineluttabilmente ad identificarsi più o meno velatamente con quella economica. Oggettivamente, al di là di ogni demagogia anti-consumistica, il denaro è quanto di meglio esista per fornire non solo una base su cui vivere serenamente in coppia, ma anche una possibilità di garantire il benessere e l'avvenire ai figli. Per questo l'uomo deve possederne anche se non si parla di "puttane". Anche le donne normali lo pretendono. Non è una questione di interessi, ma di desideri. Mentre l'uomo vorrebbe sempre cento donne belle tutte assieme la donna vorrebbe sì circondarsi di cento uomini, ma per selezionare colui che eccelle in doti non necessariamente estetiche (non solo bellezza, ma anche cultura, sensibilità, potere, forza, intelligenza, cuore, o quant'altro ogni singola donna soggettivamente ritiene importante) per ottenere il miglior padre per la futura prole. E ciò è istinto, per cui rimane a dettare i desideri anche quando il cervello della donna decide di non avere figli o di divertirsi solamente con gli uomini. Non sto parlando dei legami per interesse. Anche gli uomini del resto rimirano le grazie femminili correlate alla riproduzione (come le forme rotonde dei seni o quelle dei fianchi, per non dire quanto è bello tacere) anche quando non hanno alcuna intenzione di riprodursi. Non è giusto dare delle puttane alle donne normali che mirano al portafoglio così come non è giusto dare dei maiali agli uomini che mirano alla bellezza. E' natura. Piuttosto ci sarebbe da interrogarsi sulla validità del sistema capitalista, ma è un altro discorso....

Certo che se chiunque avesse provato a scrivere questo:

"Il maschio, precisa Todd, 'fara' sua' la donna piu' attraente che lo accetti tra tutte quelle che lui reputa attraenti, la femmina invece scegliera' 'il buon partito', settando i propri standard sulla base della propria avvenenza, o in soldoni in base a chi col proprio aspetto fisico potra' permettersi di conquistare.
(che è quanto io di solito rispondo a chi mi dice: "non tutte le donne guardano al portafoglio"), senza essere uno scienziato sarebbe stato scomunicato dal poltiicametne corretto mondo amoroso e mediatico, con l'accusa di attentare all'onore e all'immagine delle donne (e degli uomini).
Resta comunque la verità: antipirandellianamente, così è anche se non vi pare.

SALUTI DALLA SUBLIME PORTA

Etiketler:

0 Comments:

Yorum Gönder

<< Home