La Sublime Porta

"Signori e cavallier che ve adunati/ Per odir cose dilettose e nove,/ Stati attenti e quieti, ed ascoltati/ La bella istoria che 'l mio canto muove;"

Perşembe, Temmuz 26, 2007

DIO STRAMALEDISCA GLI INGLESI!
(questo il mio commento a caldo della vergognosa sentenza del Consiglio Mondiale Fia: domani commento argomentando, oggi insultando)

Sono stati trovati in mano McLaren i progetti completi per realizzare ogni singolo dettaglio della F2007.
Se ciò fosse avvenuto al di fuori dell Formula 1, fra aziende, avrebbe creato un pandemonio giudiziario con risarcimenti milionari. Immaginiamo per un attimo che sarebbe se domani si trovassero in casa di ingegneri FIAT i progetti dettagliati per costruire e collaudare la nuova Mercedes C Klasse. Potrebbe Montezemolo difendersi sostenendo semplicemente che "la nuova Punto non assomiglia alla Mercedes, non si può provare che abbiamo utilizzato quelle informazioni"?

Gli uomini McLaren-Mercedes hanno avuto la possibilità di risolvere una miriade di piccoli o grandi problemi (uno per tutti e non certo irrilevante: l'ottimizzazione dello sfruttamento delle gomme Bridgestone, che la Mclaren non conosceva provenendo dalla Michelin) grazie alle informazioni Ferrari.
Magari non hanno copiato (o non si può dimostrare), ma sicuramente hanno avuto la POSSIBILITA' almeno di "PRENDERE SPUNTO" per cercare soluzioni nuove. E questo è COMUNQUE un grande vantaggio.

Chiunque abbia lavorato in ambito scientifico sa che quando si trae spunto dal lavoro altrui, anche se non si utilizza la medesima soluzione (ma magari una soluzione nuova alla cui elaborazione autonoma ha comunque contribuito la conoscenza acquisita dalla lettura), si DEVE CITARE almeno in bibliografia quel lavoro. E' l'onestà scientifica ad imporre ciò, anche se si tratta di soluzioni diverse, anche se non si è direttamente utilizzato nulla. In bibliografia deve apparire tutto quello che si è studiato per arrivare ad elaborare il proprio lavoro, giacché anche se non vi è un'utilizzazione diretta delle informazioni, tutto quanto ha contribuito al bagaglio conoscitivo nel particolare ambito di ricerca della pubblicazione è comunque OGGETTIVAMENTE risultato più o meno utile all'elaborazione di questa. Con questa sentenza FIA si potrebbero eliminare tutte le bibliografie, sostituendole con la scritta:
"in base al precedente del Consiglio Mondiale FIA del 26 Luglio 2007 non ci si ritiene in dovere di rendere noti i lavori di ricerca che hanno contribuito all'elaborazione della presente pubblicazione, in quanto non si può provare che sono state direttamente utilizzate informazioni esterne".

VAF-FAN-CU-LO !

Bisogna scandirlo bene per i seguenti motivi. 4 sillabe = 4 motivazioni che ora elengo. In primis anche se davvero nessuna informazione fosse stata utilizzata in alcun modo (e non ci credo) già il fatto di possederla come FRUTTO DI SPIONAGGIO avrebbe dovuto motivare una sanzione (vorrei vedere se chi rubasse i codici bancari dei delegati Fia verrebbe assolto in mancanza di prove sul fatto che li abbia poi davvero utilizzati per prelevare contanti). In secundis, le informazioni sono state usate in almeno tre casi evidenti: adattamento della vettura alle gomme bridgestone (con cui la Mclaren aveva problemi nei test precampionato), scoperta del fondo flessibile della Ferrari (con conseguente immediata "richiesta di chiarimenti alla Fia, mentre alla Ferrari si chiedevano "ma come hanno fatto a scoprirlo?", e con la Fia che poi dichiara irregolare tale fondo costringendo la Ferrari a rinunciare ad un vantaggio tecnico), realizzazione (una volta compreso, grazie ai disegni, il principio di funzionamento aerodinamico dell'anteriore della F2007) di un'ala posteriore progettata apposta per mettere in crisi l'ala anteriore della Ferrari (basta osservare la perdita di prestazione delle rosse quando seguono da vicino le Mclaren, maggiore di quello a posizione invertite). In tertiis anche se nulla fosse stato deciso da Ron Dennis per spiare la Ferrari, esiste comunque per lui la RESPONSABILITA' OGGETTIVA (il Ministero degli Interni non si potrebbe lavare le mani dei danni provocati a terzi da poliziotti corrotti). In fine il recupero di prestazioni della McLaren sulla Ferrari rispetti alla situazione pre-campionato non può essere soltanto frutto del caso. Molto è merito di Alonso e delle sue doti di tester, ma il resto?













Se fosse stata le Ferrari a rubare informazioni alla McLaren tutti, da Mosley all'ultimo degli albionici dell'Automobilismo avrebbero detto "i soliti furbi italiani scorretti e sleali". Visto che "i furbi" questa volta sono stati inglesi "il fatto non sussiste".




















E poi vengono a parlare di immoralità italiana, di donne nude, di corruzione materiale e spirituale, di cattolicesimo del compromesso e del magna magna contrapposto al rigoroso protestantesimo e via dicendo.





















Ma che crepino affogati nel Tamigi, loro e la loro fottuta regina lesbica e il loro futuro re culattone! Loro e le loro principesse sgualdrine di basso rango! Loro e i loro faccendieri lobbisti e massoni! Meritavano davvero le bombe sopra la cattedrale di Saint Paul.
















PECCATO CHE DUE ANNI FA A LONDRA IN METRO' CI FOSSE COSI' POCO ESPLOSIVO. MI PIACE LA CARNE INGLESE QUANDO E' BEN COTTA. Avrebbero dovuto gli Arabi completare l'opera della Luftwaffe!





















Il prossimo che sostiene ingiusta la guerra di Mussolini agli Inglesi viene giustiziato!












P.S.
MI piacerebbe che stasera il Charun della situazione entrasse nel sito dei Servizi Segreti britannici e sottraesse l'equivalente di un plico di informazioni riservate sui terroristi. E poi potesse farsi assolvere da una corte britannica con la motivazione "non le ho usate".

Etiketler:

0 Comments:

Yorum Gönder

<< Home