La Sublime Porta

"Signori e cavallier che ve adunati/ Per odir cose dilettose e nove,/ Stati attenti e quieti, ed ascoltati/ La bella istoria che 'l mio canto muove;"

Çarşamba, Temmuz 11, 2007

LAVORO E MATERNITA'







"E tutto questo è gravato dalla maternità"
- diceva il giornalista bramoso di parlare di discriminazioni contro le donne su radiodue. Costantinopoli risponde brevemente.
Il "gravame" della maternità è ampiamente (anche troppo) compensato dall'istituzione da ormai cinquemila anni della figura del padre con il dovere di mantenere moglie e figli, cosa mostruosamente contro natura e non presente in nessuna specie diversa da quella umana. Se gli uomini (allo stesso modo in cui, senza scrupolo alcuno né limite di alcun genere, le donne traggono profitto dai loro privilegi erotico-sentimentali) volessero trarre vantaggio da questa predilazione della Natura la quale non li ha gravati delle cose lunghe, spiacevoli e faticose della riproduzione (gravidanza, allattamento, accudimento) ma soltanto di quelle brevi e piacevoli (principalmente il coito) potrebbero godersi la vita lasciando le donne a faticare con le loro sole forze (e non è detto che ciò non accada in un prossimo futuro, magari proprio come effetto collaterale del femminismo). Questo per ora (e purtroppo) non accade, per cui le donne dovrebbero ringraziare (quel "padre" contro cui il femminismo ha combattuto) e non lamentarsi.

Etiketler:

0 Comments:

Yorum Gönder

<< Home