Ah, sì questo è l'anno rosa. Per quest'Europa fatta di merda rosa. Termine crudo ma necessario. Vedendo come le donne occidentali confondano la parità di diritti con la pretesa di privilegi sono sfiorato dal pensiero di evocare non bollini rosa ma burqua azzurri. Sono sempre stato contrario ai talebani, ma ora è stato superato ogni limite.
Non sopporto più il desiderio politicamente corretto di avere a priori più donne possibili in ogni luogo, dal più alto al più basso, dal più comodo al più scomodo. Se un mestiere contiene delle difficoltà, e solo gli uomini (in genere) sono disposti ad affrontarle, si dice subito che deve essere "reso attraente" per le donne. E che, gli uomini hanno invece sempre meritato di viverlo nella durezza? Ma come si fa ad essere stupidamente galanti fino a tal segno! Le feste in maschera sono una cosa, il lavoro un'altra. Se è dura per noi deve essere dura anche per loro.
Ci si lamenta che in mestieri scientifici ci siano troppe poche donne. Chi in quei mestieri ci lavora e ci vive (o sopravvive) capisce come ciò dipenda principalmente dal fatto che quando si parla di interesse personale e vita terrena le donne in genere siano MENO STUPIDE, non certo più DISCRIMINATE.
Perché poi se non ci sono donne in tecnologia si dice che è ingiusto (anche se magari si tratta di scelte personali, non di impedimenti), o addirittura pericoloso per la democrazia, mentre se non ci sono uomini a insegnare nelle scuole non si dice nulla? Dei due è molto più critico, per la democrazia, l'insegnamento, ove le opinioni e le prospettive filosofico-morali espresse e incultate ai giovani studenti sono soggettive (e quindi dipendenti dall'essere maschio o femmina del docente), che non la scienza, la quale dovrebbe trattare di fatti oggettivi (e dunque indipendenti anche dal sesso dell'osservatore).
Chissà che accadrebbe se asserissi come i "buoni risultati" delle ragazze dipendano solo e soltanto dalla maggioranza femminile del corpo docente! Non lo dico solo perché anche io avevo buoni voti e non amo tirarmi la zappa sui piedi.....
Etiketler: Picconate
0 Comments:
Yorum Gönder
<< Home